QUEL POCO CHE HO IMPARATO SULLA PUBBLICITA’
Se ricominciassi la mia vita , credo che preferirei lavorare in pubblicità che in qualsiasi altra professione.Perché la pubblicità è arrivata a coprire l’intera gamma delleesigenze umane; e unisce autentica fantasia allo studio profondo della psicologia umana. Poiché porta a un gran numero di persona la conoscenza di cose utili, la pubblicità è essenzialmente una forma di educazione . Il generale miglioramento delle condizioni di vita nelle civiltà moderne sarebbe stato impossibile senza quella conoscenza di livelli più elevati che è diffusa dalla pubblicità.
Franklin D. Roosevelt
Pensare di risparmiare soldi in pubblicità è come fermare il proprio orologio per risparmiare tempo.
Metà dei soldi spesi in pubblicità sono soldi sprecati. Il problema è sapere quale sia questa metà
Henry Ford
Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario,lei mi crede pianista in un bordello.
Jacques Séguelà
Quando parlava Eschine gli Ateniesi dicevano “senti come parla bene” Quando parlava Demostene, gli Ateniesi dicevano: Uniamoci contro Filippo. Io sono della scuola di Demostene
David Ogilvy
Sono un pubblicitario, ebbene si inquino l’universo.Sono quello che vi vende tutta quella merda. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. Io vi drogo di novità e il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. Farvi sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità Perché chi è felice non consuma.
Frederic Beigbeder